Pauline Ferrand Prevot regala a Sidi la quarta maglia iridata e la quarta medaglia d’oro. La quattro volte campionessa del mondo, in questo 2022, ha infatti aggiunto al suo palmares un nuovo titolo mondiale nella disciplina che da qualche anno coinvolge moltissimi appassionati di ciclismo, il Gravel. 

L’atleta francese ha dimostrato ancora una volta la sua indiscussa versatilità al termine del primo mondiale Gravel, indossando la prima maglia iridata della specialità dopo aver spuntato la vittoria in un combattuto finale. Un successo straordinario che conferma come questo talento transalpino possa veramente dare il massimo su qualsiasi terreno.

Un’atleta esigente che, negli anni, ha portato Sidi ad alzare continuamente l’asticella degli obiettivi, alla ricerca della perfetta unione tra performance e tecnologia. Grazie ai continui confronti tra lei e i responsabili prodotto, si è potuto andare incontro alle sue richieste, maturando contemporaneamente una nuova consapevolezza sulle esigenze dei prodotti per il fuoristrada. 

Uno dei principali motivi per cui Sidi ha deciso di gareggiare al fianco di atleti inseriti nel panorama internazionale del ciclismo e del motociclismo, è proprio per la possibilità di crescere assieme e inserire di conseguenza sul mercato prodotti altamente performanti che potessero essere a disposizione di professionisti e non. Un valore importante che fa parte da sempre della filosofia del brand. Con l’incredibile quantità di aziende concorrenti non è sufficiente proporre un bel prodotto per essere scelti dai campioni ma è importante ascoltarli e fare tesoro dei loro feedback. Pauline è sicuramente tra le atlete che hanno contribuito a tutto ciò e alla quale l’azienda è profondamente grata per le sue innumerevoli vittorie e per il supporto. 

Sono contenta, credo di non aver sbagliato nulla”, commenta Ferrand-Prevot dopo la vittoria. "Il percorso era veloce e tecnico. Nonostante gli attacchi sono rimasta nel gruppetto di testa alla corsa, sapevo che in un eventuale sprint finale in un piccolo gruppo avrei potuto vincere. Ancora non credo di esserci riuscita”. 

XCC, XCO, Marathon e Gravel i mondiali di quest’anno vinti dalla fuoriclasse francese, dieci quelli conquistati in carriera ad oggi. Un palmares che non racconta solo il talento indiscusso ma anche la tenacia, la resilienza e l’autentica mentalità di un’atleta straordinaria che ha saputo ribaltare i canoni dell’off-road e riscriverli.  

About Drako 2 

There are at least 6 strong points of the Drako 2

The Soft Instep Closure System: a replaceable, contoured and anatomical strap positioned on the instep which, by adjusting on both sides, offers even pressure distribution. The Tecno-3 Push System. also involved in the shoe closure, allows the upper to adapt to the shape of the foot. Adjustable even while racing through an innovative button, this Sidi patent customises the fit through micro-adjustment. The Single Tecno-3 Push, on the other hand, positioned in the centre, creates a perfect balance of tension between the inside and outside of the shoe. 

The back houses an adjustable heel by means of a mechanism that reinforces the spoiler and improves the fit while offering a secure and independent rear closure. The reinforced, anatomically moulded heel stabilises and supports the heel. It reduces slippage and provides greater transfer power. 

The anti-slip rubber toe protects against accidental impacts or debris, and the MTB SRS Carbon-Ground sole provides strength and durability. Replaceable inserts on the toe and heel, attached to a pure carbon sole, and a replaceable plate, designed to prevent damage to the sole caused by contact with the pedal, complete the product.